BPER RARI NANTES SAVONA - ASTRALPOOL CN SABADELL 5-5
0.24 Guidi! Letale sotto misura il numero 10 della Rari che sfrutta l'uomo in più!
1.16 Ci prova Figlioli, Lorrio c'è. Sabadell tiene il vantaggio.
2.18 Traversa di Merkulov! Savona vicina al pareggio sullo scadere dei 20 secondi.
2.48 Rari che paga dazio ancora una volta in inferiorità numerica, Brant Bowen non perdona.
4.13 Girata di Bruni, gran risposta di Lorrio. In vasca si stanno facendo notare due grandi portieri.
5.00 Difende alla grande la compagine savonese, Sabadell sbatte prima sul muro eretto dai ragazzi biancorossi e poi su un attento Nicosia.
6.40 Pareggia ancora la Rari, a segno Erdelyi con un gran numero!
7.01 Brant Bowen colpisce ancora, quarto gol ospite.
7.32 FIGLIOLI! Il pareggio della Rari, non poteva riprendere a giocare in maniera migliore la squadra di casa.
8.00 Riprende il gioco e Savona arriva nuovamente prima sul pallone, Rari a caccia del pareggio.
Secondo tempo
0.00 Chiude in attacco Savona, ma senza trovare il bersaglio: Lorrio fa buona guardia. Le difficoltà previste per i biancorossi si stanno concretizzando, ma Figlioli e compagni sono assolutamente in partita.
1.18 Sabadell attacca, Savona difende e riparte.
1.56 Gullotta! Rete savonese del giocatore giunto dal Catania in estate, assist di Figlioli e stavolta è la squadra di Angelini a sfuttare l'uomo in più.
2.31 Sabadell sfrutta la superiorità numerica e fa 3-1 con Averka, catalani partiti forte.
3.24 Bordata di Merkulov, para Lorrio.
3.55 Ancora Sabadell, Barroso trova la via del gol e riporta avanti i suoi.
4.56 Nicosia monumentale a chiudere su una conclusione ravvicinata dei catalani che sembrava già gol, la ribattuta da posizione defilata termina fuori. Esulta il numero 1 biancorosso!
5.32 Il pareggio della Rari! Figlioli firma il primo gol stagionale dei biancorossi!
5.49 Savona fatica a trovare spazi in questa prima frazione, Nicosia invece si dimostra subito in grande spolvero.
7.16 Vantaggio ospite, a segno Brant Bowen.
7.41 Fallo in attacco, Sabadell recupera la sfera.
8.00 Si parte è il primo pallone è della Rari!
Primo tempo
L'attesa è finalmente terminata: in una "Zanelli" vestita a festa inizia ufficialmente la stagione della Rari Nantes Savona con un esordio che segna anche il debutto in Champions League. I ragazzi allenati da Alberto Angelini scenderanno tra poco in vasca contro l'Astralpool CN Sabadell, in quella che si preannuncia una sfida in grado di segnare in maniera importante sin da subito il cammino nel Gruppo D della fase a gironi.
Sulla strada dei biancorossi c'è infatti la compagine catalana che a detta di molti è la principale candidata al secondo posto (che assieme al primo consente di andare avanti nella competizione) del Gruppo D della fase a gironi della massima competizione europea per club dietro al favoritissimo Olympiakos.
Esperienza a livello europeo e livello di gioco dimostrato negli ultimi anni, fanno del collettivo di Quim Colet una realtà temibile peraltro rinforzata recentemente da giocatori di caratura internazionale come una delle stelle del Settebello Vincenzo Renzuto Iodice e il goleador americano Alex Bowen. Per Figlioli e compagni non sarà dunque facile sfondare le linee a difesa del portiere della nazionale spagnola Edu Lorrio, ma farlo e quindi portare a casa un'eventuale vittoria significherebbe compiere un passo in avanti non banale in ottica qualificazione ai quarti di finale.
Andiamo a conoscere gli schieramenti delle due squadre
BPER R.N. SAVONA: Nicosia, Cora, Damonte, Figlioli, Occhione, Rizzo, Merkulov, Bruni, Gullotta, Guidi, Patchaliev, Erdelyi, Da Rold.
ALLENATORE: Alberto Angelini.
ASTRALPOOL CN SABADELL: Lorrio, Brant Bowen, Asensio, Schuetze, Bonet, Valera, Barroso, Renzuto, Averka, Perez, Corres, Bustos, Teclas.
ALLENATORE: Quim Colet.
L’incontro che mette in palio i tre punti sarà diretto dagli arbitri Tamas Kovacs (Ungheria) e Vuk Milovic (Serbia), il Delegato Len sarà Paulo Ramos (Portogallo). In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si procederà ai tiri di rigore, con due punti assegnati alla squadra vincente e uno a quella sconfitta.
Commenti