Il Nazionale

Politica | 18 settembre 2024, 19:13

Antonio Tajani a Genova per Marco Bucci lancia la stoccata a Toti: “Non l'abbiamo lasciato solo perché non eravamo in giunta, ora è una stagione diversa”

Il segretario nazionale del partito ha poi rilanciato: “Con Bucci ci aspettiamo di essere in giunta”

Antonio Tajani a Genova per Marco Bucci lancia la stoccata a Toti: “Non l'abbiamo lasciato solo perché non eravamo in giunta, ora è una stagione diversa”

Forza Italia scende in campo per Marco Bucci, candidato alla presidenza di Regione Liguria per il centrodestra, e porta a Genova il leader nazionale Antonio Tajani.
Insieme al presidente anche il capogruppo alla Camera, Maurizio Gasparri, presidente di Regione Piemonte, Alberto Cirio, il coordinatore regionale del partito, Carlo Bagnasco, e il sindaco di Imperia, Claudio Scajola. Di fronte a lui, in platea, anche il nipote Marco, fresco di ritorno in 'azzurro' dopo anni in 'arancione' al fianco di Giovanni Toti.

Al suo arrivo a Genova Tajani non ha risparmiato una stoccata all'ex presidente Toti che negli ultimi giorni ha lamentato di essere stato lasciato solo nel momento di massima difficoltà: “Era solo con noi anche quando stava al governo, non eravamo in giunta quindi non abbiamo alcuna responsabilità. Non l'abbiamo lasciato solo perché non eravamo in giunta, ma per quanto riguarda gli aspetti giudiziari noi abbiamo avuto una posizione molto chiara, da garantisti, l'abbiamo detto e ridetto più volte. Non mi pare che sia stato lasciato solo dal centrodestra, assolutamente”.

Con Bucci ci aspettiamo di essere in giunta, questa è una stagione diversa - ha aggiunto Tajani - anche il centrodestra è diverso, c'è una forza presenza di Forza Italia e noi chiediamo di avere quello che ci spetta. Ma adesso stiamo lavorando sui contenuti perché dobbiamo dire ai liguri cosa vogliamo fare. Basta con il partito dei 'no', vorrei il momento dei 'sì' e Bucci è il presidente dei 'sì', come è stato il sindaco dei 'sì'”.

In aggiornamento

 

Pietro Zampedroni, Chiara Orsetti

Commenti