Il Nazionale

Cronaca | 17 settembre 2024, 06:49

Senza esito le ricerche di un escursionista scomparso in alta valle Varaita, nella zona di Pontechianale

Si tratta di un uomo, la cui auto è stata trovata regolarmente parcheggiata in frazione Castello, che non dà più notizie di sé dal pomeriggio di ieri

Senza esito le ricerche di un escursionista scomparso in alta valle Varaita, nella zona di Pontechianale

Sono continuate per tutta la notte, purtroppo senza esito, le ricerche di un uomo scomparso da ieri pomeriggio, lunedì 16 settembre, nella zona di Pontechianale, in alta Valle Varaita.

Si tratta di un uomo, probabilmente un escursionista del quale al momento non si conoscono le generalità, che non ha più fatto rientro a valle.

La sua auto è stata ritrovata regolarmente parcheggiata nei presso di Frazione Castello, vicino l'invaso, ma di lui nessuna traccia.

L'allarme è scattato intorno alle 18. Alle ricerche stanno partecipando personale dei Vigili del Fuoco, intervenuto con la squadra UCL ed una di volontari da Venasca, oltre al Soccorso Alpino e la Guardia di Finanza, sono andate avanti fino a tarda sera, interrotte solo dal sopraggiungere del buio.

Sono stati impiegati anche l'elicottero Drago dei Vigili del Fuoco in partenza da Torino, che ha effettuato dei sorvoli sulla zona, oltre all'utilizzo di droni del Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remot (SAPR) della Regione Piemonte. Tutto senza esito.

Le ricerche riprenderanno tra non appena sorgerà l'alba

Cesare Mandrile

Commenti