(da LuinoNotizie.it) Un incidente stradale si è verificato intorno alle 18 di oggi, lunedì 19 agosto, nella galleria del Sasso Galletto a Laveno Mombello, sulla provinciale 69, strada che collega il paese a Castelveccana.
Per cause tuttora in corso di accertamento, si sono scontrati frontalmente una Peugeot 308 e una moto e proprio l’uomo in sella al mezzo ha avuto la peggio, riportando un forte trauma agli arti inferiori. Fortunatamente, però, da quanto si apprende, non è in pericolo di vita ed è sempre rimasto cosciente.
L’uomo è stato soccorso dagli operatori sanitari della Croce Rossa di Gavirate, intervenuti con due ambulanze, e dal personale dell’automedica, che successivamente lo hanno trasportato in ospedale in codice giallo. Oltre al 118 sono intervenuti anche i vigili del fuoco che, con un’autopompa e un fuoristrada hanno messo in sicurezza i veicoli, e due pattuglie dei Carabinieri della Compagnia di Luino, una per rilevare l’accaduto e l’altra per regolare la circolazione stradale.
La provinciale, infatti, alle ore 19, è ancora bloccata in entrambe le direzioni per permettere le operazioni di soccorso. Sul posto anche gli operatori del Soccorso Stradale ACI che metteranno in sicurezza la carreggiata, rimuovendo i mezzi coinvolti nell’incidente.
Commenti