Un forte temporale (sempre più frequente, anche a Torino, di questi tempi) e la strada si trasforma in una piscina. E' questo il racconto che ci fa un lettore che lancia l'allarme su un particolare tratto di Aurora-Vanchiglia.
Tutti a bagno
"Vorrei testimoniare un problema che cronicamente si presenta nel tratto di Lungo Dora Firenze, nei pressi dell'ufficio postale e dell'incrocio con via Foggia - ci scrive il lettore -. In questo punto, dopo ogni pioggia, sia la pista ciclabile, sia la corsia pedonale e a volte anche la strada stessa, l'attraversamento pedonale e il marciapiede dall'altro lato, restano allagate a lungo creando un'enorme pozza che rende impossibile il transito".
Una pozza che dura per giorni
"Le foto che allego le ho fatte un'ora circa dopo la fine del temporale di venerdì 2 agosto - prosegue nel suo racconto - per cui il lago è "fresco fresco" di formazione e al massimo dell'estensione, ma in quel punto l'acqua ristagna dopo giorni anche a seguito di piogge "normali", occupando la corsia ciclabile e lasciando fango e detriti anche dopo l'asciugatura".
Commenti