È un uomo di 40 anni, di origine irachena, la vittima dell'incidente ferroviario avvenuto nella giornata di ieri a Borghetto Santo Spirito all'altezza del passaggio a livello al confine con Loano.
Confermata la dinamica della tragedia che già era trapelata nelle ore seguenti all'accaduto: sceso dal treno sul quale stava viaggiando per acquistare una bottiglia d'acqua alla stazione di Loano, l'uomo non è riuscito a risalire a bordo prima della chiusura delle porte. A quel punto ha quindi deciso di appendersi al convoglio appena partito resistendo aggrappato per circa 700 metri prima di cadere.
Sul posto sono intervenuti i militi della Croce Rossa di Loano e l'automedica, oltre ai carabinieri e alla Polizia Locale. Purtroppo vano ogni tentativo dei soccorsi, troppo gravi le ferite riportate dall'uomo.
La circolazione ferroviaria tra Albenga e Loano è stata dapprima bloccata e poi fortemente rallentata per permettere l'intervento dell'autorità giudiziaria, che al termine degli accertamenti ha stabilito che sul corpo del 40enne non verrà effettuata l'autopsia.
Commenti