Il Nazionale

Cronaca | 11 luglio 2024, 08:13

Dall'Albania al Piemonte, per rifornire il mercato torinese: fermato un uomo con 80 chili di cocaina

Era nascosta nel doppiofondo di due vetture: se immessa sul mercato, avrebbe fruttato circa 8 milioni di euro

Dall'Albania al Piemonte, per rifornire il mercato torinese: fermato un uomo con 80 chili di cocaina

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Torino hanno individuato e arrestato un cinquantaduenne di nazionalità albanese trovato in possesso di oltre 80 chili di cocaina pura, destinata - suppongono le forze dell'ordine - allo smercio nelle regioni del Nord Italia, soprattutto Piemonte e Lombardia.

Tutto è nato dall'osservazione e dalle verifiche effettuate dalle Fiamme Gialle sulle principali tratte battute dai narcotrafficanti sul territorio nazionale per rifornire di narcotico le aree urbane del Piemonte, in particolare Torino. Durante alcune di queste verifiche, nella giornata di martedì, a Brignano Gera d'Adda (provincia di Bergamo) è stata individuata e fermata un’auto sospetta, con a bordo un uomo di origine albanese. 

L'uomo ha subito dato segni di disagio e nervosismo. Dalle verifiche si è scoperto così che aveva con sé della cocaina e, dalla perquisizione domiciliare, sono emersi in tutto 74 panetti di questa sostanza stupefacente, per un peso complessivo di 80 chilogrammi. La droga era nascosta a bordo di due automobili in possesso dell'uomo, attraverso appositi doppifondi, parcheggiate all’interno di box nella casa dove vivava. Inoltre, è stato trovato contante per 35mila euro, sempre all’interno della sua abitazione.

Se immesso sul mercato, tutta questa cocaina avrebbe fruttato almeno 8 milioni di euro.

redazione

Commenti