Il Nazionale

Cronaca | 10 luglio 2024, 09:55

Aggressione e fuga nel centro di Savona: arrestato dalla Polizia un quarantenne senza fissa dimora

L'uomo ha opposto resistenza scagliandosi contro gli agenti con calci e pugni ripetuti

Aggressione e fuga nel centro di Savona: arrestato dalla Polizia un quarantenne senza fissa dimora

Nell’ottica del costante potenziamento dei servizi di prevenzione disposti dal Questore di Savona al fine di garantire a tutti i cittadini una città più sicura soprattutto in questo periodo estivo, ieri a Savona le Volanti hanno arrestato un quarantenne straniero, con l’accusa di resistenza e a Pubblico Ufficiale.

Nella mattinata di ieri, i poliziotti della Squadra Volante sono intervenuti nel centro storico di Savona dove era stata segnalata la presenza di un uomo senza fissa dimora che, dopo aver discusso con alcune persone, le aggrediva dandosi poi alla fuga.

Messisi sulle tracce della persona segnalata, i poliziotti l'hanno individuata in via Nizza. Vistosi raggiunto l'uomo ha provato nuovamente a fuggire correndo e lanciando lo zaino contro gli agenti, che sono comunque riusciti a raggiungerlo.

Subito fermato, l’uomo ha opposto resistenza scagliandosi contro gli operatori con calci e pugni ripetuti. Anche una volta ammanettato si è dimenato colpendo nuovamente gli agenti con calci e insulti, opponendo resistenza anche ad entrare nell’auto di servizio: è stato quindi arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato con l’accusa di lesioni personali, oltraggio e violazione di domicilio ed è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

"Si evidenzia che i provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità dell'indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che potrà avvenire solo con sentenza irrevocabile" precisano dalla Polizia di Stato.

Redazione

Commenti