Perquisiti dalla polizia i centri massaggi “cinesi” situati tra Imperia, Bordighera, Taggia e Sanremo. Un’attività che rientra nella vasta operazione contro lo sfruttamento della prostituzione promossa dal Servizio Centrale Operativo che ha interessato complessivamente 27 province italiane.
L’operazione è stata coordinata dalla Squadra Mobile della Questura ed ha visto la partecipazione dei Commissariati di Sanremo e Ventimiglia, nonché della Divisione PAS e del Reparto Prevenzione Crimine Liguria.
L’attività di indagine si è sviluppata per contrastare lo sfruttamento della prostituzione e delle forme di aggregazione criminale che ne sfruttano l’indotto –, dopo preliminari investigazioni su soggetti e luoghi ritenuti connessi alla criminalità straniera dedita al favoreggiamento della prostituzione ed un attento monitoraggio dei principali siti e piattaforme di messaggistica dedicate.
Il bilancio finale è di 5 centri massaggi cinesi ed alcune zone limitrofe connesse al fenomeno in argomento, identificate 18 persone ed acquisita la documentazione di tutti i centri per una più attenta analisi degli aspetti di interesse amministrativo, lavorativo e sanitario.
Sono in corso accertamenti da parte della polizia amministrativa, dell’ASL e dell’Ispettorato del lavoro volte a comminare eventuali sanzioni di tipo amministrativo e da parte della Squadra Mobile per ciò che attiene i profili di interesse investigativo.
Commenti