Perquisizioni ieri mattina dei Carabinieri di Poirino - coadiuvati dai militari di Chieri, Moncalieri, Pinerolo e con l’ausilio di “rhum” l’esperto cane antidroga del nucleo cinofili di Volpiano - a Rivalta di Torino, Piossasco, Cumiana e Torino per contrastare lo spaccio di droga.
Droga e pistola nascoste
Nel corso della delicata operazione, a Piossasco sono stati arrestati, con l’accusa di “detenzione di armi e detenzione di stupefacenti”, due fratelli di 31 e 28 anni e altri due 24enni loro ospiti. L’attività ha premesso ai militari di rinvenire 110 grammi di marijuana, 760 grammi di hashish, 125 grammi di cocaina, un coltello a serramanico, un bilancino di precisione, vario materiale per il confezionamento della droga, una pistola “beretta”, una rivoltella “smith & wesson”, entrambe risultate rubate, 50 proiettili di vario calibro e 750 euro in contanti presumibilmente frutto dello spaccio.
A Rivalta sono stati sequestrati 4.200 euro in contanti. A Torino, a casa di un noto pregiudicato 31 enne, i militari hanno rinvenuto 500 grammi di hashish e 9422 euro in contanti probabilmente frutto dell’attività malavitosa. L’uomo è stato arrestato con l'accusa di “detenzione di stupefacenti.” Durante le perquisizioni i militari hanno trovato pistole rubate.
La preghiera del malavitoso
In una parete a casa dei fratelli è stata rinvenuta una preghiera scritta con inchiostro rosso che dà la misura della consapevolezza del loro essere malavitosi. “Preghiera serale, bianca vergine e pura toglimi la paura trasformami in vincente imboscami dalla pula le strade sono piene della mia gloriazio prega !! nel nome della riga, del cd e della scheda !!!! u megghiù!”. Tutte le persone arrestate sono state portate al carcere di Torino.
Commenti