Il Nazionale

Politica | 26 giugno 2024, 16:43

Sanremo, a Palazzo Bellevue è il giorno di Alessandro Mager: “Abbiamo avuto la fiducia dei cittadini, ora dobbiamo ripagarla”

Dopo la proclamazione in tribunale, primo ingresso in Comune per il nuovo sindaco

Sanremo, a Palazzo Bellevue è il giorno di Alessandro Mager: “Abbiamo avuto la fiducia dei cittadini, ora dobbiamo ripagarla”

Dopo i festeggiamenti e dopo la proclamazione in tribunale, per Alessandro Mager è arrivato il momento di prendere posto in Comune.
Il neo sindaco di Sanremo è entrato per la prima volta a Palazzo Bellevue con la fascia tricolore al petto, diretto verso l’ufficio che per 10 anni ha ospitato Alberto Biancheri. Lo stesso Biancheri che, in un clima di palpabile emozione, lo ha accolto al primo piano per consegnargli metaforicamente le chiavi della città. Un passaggio di consegne non solo istituzionale, ma anche politico, essendo Mager, di fatto, la prosecuzione dell’esperienza amministrativa firmata Biancheri.

Ho sorriso tanto durante la campagna elettorale, anche se non c'era da sorridere - queste le prime parole del neo sindaco Alessandro Mager - oggi sorrido ancora, e spero di poter continuare. Da domani compirò il primo atto come sindaco con una comunicazione ad Amaie Energia per la situazione rifiuti. Abbiamo avuto la fiducia dei cittadini e dobbiamo ripagarla. Dagli assessori pretenderò disponibilità a tempo pieno per i cittadini di Sanremo. Amo questa città e voglio lavorare solo nel suo interesse”.

 

Zampedroni - Alessi - Folco

Commenti