Dopo 22 anni alla guida del Relais des Moines nel Var, lo chef Sébastien Sanjou (2 stelle Michelin, una per il Relais e una per la Maison Villeroy a Parigi) è pronto a raccogliere la sfida di Monaco e a mettere in mostra i sapori, gli aromi e i colori della Provenza più ricca e semplice.
Nella cucina di Marius, lo chef Sanjou dichiara: "Tutto è provenzale: carciofi violetti alla Barigoule, polpo brasato, scampi freschi, filetto di manzo piemontese con salsa di pomodori secchi, dessert ghiacciati al limone e basilico. E naturalmente l'aïoli, come piace a noi in Provenza!"
"Marius è una nuova opportunità per Monaco di scoprire un approccio semplice, autentico e sostenibile alla cucina: gustoso, generoso e accessibile, con ingredienti freschi e di qualità provenienti da produttori locali", afferma lo chef.
Marius è il risultato della collaborazione tra tre leader della ristorazione regionale, lo chef Sanjou, Didier Rubiolo, presidente fondatore dell'ex Stars'n'Bars e Marc Dussoullier dell'iconico ristorante Le Plongeoir di Nizza e ora direttore generale di Marius.
Il nome Marius è influenzato dalla parola latina che significa "mare" e anche da uno degli eroi popolari delle opere di Marcel Pagnol (che visse a Monaco negli anni '50). "Marius è essenzialmente un'ode al Mediterraneo e alle sue tradizioni provenzali", spiega lo chef Sanjou.
Il ristorante dispone di una splendida terrazza che si affaccia sul porto e di un dinamico lounge bar che ospita un DJ ogni sera a partire dalle 18.30. Al primo piano si trova anche un eccezionale spazio per eventi di 150 metri quadrati, con tre balconi coperti e all'aperto che offrono una vista impareggiabile sul porto e sullo skyline di Monaco.
Commenti