Serata movimentata quella di ieri a Gallarate, dove alcuni giovani sono stati protagonisti di una violenta lite scoppiata nella zona della stazione. Tutto è iniziato poco dopo le 19 quando un gruppo di ragazzi, molti dei quali pare di origine straniera, sono entrati in contatto in via Beccaria: ne è nata una vera e propria rissa durante la quale alcuni ragazzi sono stati colpiti, tanto da richiedere l'intervento dell'ambulanza e dei carabinieri.
All'arrivo delle forze dell'ordine il gruppo si è però dileguato. La situazione si è ripetuta poco più tardi, intorno alla 21.10, questa volta in via Carlo Cattaneo: qui alcuni giovani, probabilmente gli stessi protagonisti dello scontro di poche ore prima, si sono scontrati nuovamente, armati di bastoni e cocci di bottiglia.
Per due di loro - due ragazzi di 20 e 21 anni - è stato necessario l'intervento dell'ambulanza, che li ha portati al pronto soccorso in codice giallo, ovvero con ferite di media gravità. Sul posto anche i carabinieri, che hanno raccolto le testimonianze ed effettuato i rilievi necessari per risalire ai responsabili di questo inquietante episodio di violenza urbana.
Commenti