Un automobilista varesino lotta per la vita dopo un incidente stradale avvenuto questo pomeriggio in Canton Ticino. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia cantonale il sinistro si è verificato oggi poco prima delle 16.30 in via Mött a Castelrotto, nel Luganese.
Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, un 42enne - cittadino italiano residente in provincia di Varese - stava circolando in direzione di Madonna del Piano alla guida di un autopostale. Giunto all'altezza di una curva l'uomo ha perso il controllo dell'autobus, forse a causa di un malore, fuoriuscendo prima sulla sinistra, per poi terminare la sua corsa nella sottostante scarpata a destra.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Malcantone ovest, della Polizia Malcantone est, i Pompieri di Lugano e Monteggio, nonché i soccorritori del Salva e della Croce Verde di Lugano, che dopo aver prestato le prime cure all'uomo lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale.
Stando a una prima valutazione medica, il 42enne versa in gravi condizioni tali da metterne in pericolo la vita. Illesi per contro i due passeggeri. La strada è stata chiusa per permettere i rilievi del caso ed il recupero dell'autopostale che è attualmente ancora in corso.
Commenti