Nuovo sciopero degli operai di Mirafiori, fuori dai cancelli, dopo la protesta di ieri. La manifestazione si è realizzata nelle prime ore di oggi, con una forte partecipazione. Coinvolti addetti sia della linea della 500 bev che della Maserati.
Sotto i riflettori, ancora una volta, il destino dello storico stabilimento di Torino, soprattutto dopo le dichiarazioni del ceo Carlos Tavares, nei giorni scorsi e il duello verbale con la premier, Giorgia Meloni. Ed è di queste ore la notizia che dal 31 marzo si fermerà la produzione del Levante, proprio a Mirafiori.
"Quando i lavoratori e le lavoratrici scelgono di scioperare spontaneamente, vuol dire che la situazione è al limite", commenta Edi Lazzi, segretario provinciale di Cgil Fiom. "Non c'è più tempo da perdere, bisogna agire immediatamente. Le proposte ci sono, le abbiamo fatte come Fiom Fim e Uilm".
"Bisogna formare un think tank con le istituzioni per convincere Stellantis che produrre auto sul nostro territorio è ancora conveniente. E non solo Stellantis", conclude Lazzi.
Commenti