E’ terminato poco prima delle 2 l’allarme bomba lanciato ieri sera poco dopo le 22.30 a Villa Nobel, dove si trovano tutte le radio Mediaset nel corso della settimana festivaliera. La telefonata è arrivata poco prima al 112 ed è stata girata alla Polizia.
La villa è stata evacuata completamente mentre all'interno erano presenti molti operatori dell'informazione, addetti ai lavori del Festival e quasi tutti i cantanti della kermesse canora. Sul posto è prontamente intervenuta la Polizia con una serie di pattuglie che, tra artificieri e cinofili, hanno setacciato l’intera villa. E' stata chiusa corso Cavallotti, con il traffico deviato sull'Aurelia Bis.
“Ci hanno fatto uscire di corsa – ha detto una giornalista che era presente al party – e, dopo un primo momento in cui pensavamo a uno scherzo, abbiamo invece capito che era tutto vero”.
Alle 2 di notte, non avendo trovato nulla all’interno della villa, è stato dato il via libera ai gestori, anche se ovviamente l’evento è stato cancellato. Ora la Polizia sta svolgendo indagini per risalire alla chiamata e all’autore di quello che si è rivelato uno scherzo di pessimo gusto.
(Foto di Erika Bonazinga)
Commenti