«Non capisco, sono trent’anni che mi faccio in quattro per questi ragazzi e mi succede una cosa del genere...». Sono queste le parole pronunciate dall'insegnante di 57 anni accoltellata da uno studente di 17 anni ieri mattina poco dopo le 8 all'Enaip di Varese (leggi QUI la cronaca). Raggiunta da tre fendenti alla schiena l'insegnante ieri è stata operata ed è fuori pericolo.
Dopo l'operazione la donna ha parlato con amici e familiari. E ha espresso tutta la sue incredulità per l'accaduto. «Non riesce a capacitarsi - racconta un amico a Repubblica.it - mi ha detto che con questo ragazzo non aveva avuto problemi, liti, discussioni. Non capisce. Ora siamo spaventati per il rientro: come si fa a tornare al lavoro, dopo un episodio del genere, anche in un posto che è stato la tua casa».
Intanto proseguono le indagini. Il ragazzo, arrestato per tentato omicidio dagli agenti della Polizia di Stato, si trova attualmente in carcere: gli inquirenti dovranno capire le ragioni alla base di un gesto gravissimo che avrebbe potuto avere conseguenza ancora più pesanti.
Cronaca | 06 febbraio 2024, 08:11
La professoressa accoltellata all'Enaip: «Non capisco, sono trent’anni che mi faccio in quattro per questi ragazzi e mi succede una cosa del genere...»
La donna, operata ieri al Circolo, è fuori pericolo. Un amico riporta le sue frasi dopo il ricovero: «Con questo ragazzo mai problemi, liti, discussioni»
In Breve
mercoledì 09 aprile
martedì 08 aprile
Commenti