Non hanno tardato a manifestarsi le conseguenze sulla viabilità del fenomeno di gelicidio che Arpa Piemonte e poi la Provincia avevano previsto per la mattinata di oggi, mercoledì 17 gennaio.
Il manto stradale ghiacciato sembra infatti la principale causa dei diversi incidenti verificatisi nella prima mattinata non soltanto nella zona di Cervere (leggi qui), ma anche lungo la Bovesana, nel tratto della Statale 20 che attraversa il territorio di Borgo San Dalmazzo, teatro di un tamponamento a catena che ha coinvolto tre veicoli, provocando un ferito e comportando da parte di Anas la chiusura momentanea in entrambe le direzioni dal km 0,000 al km 3,000.
Sul posto sono presenti le squadre Anas e la Polizia Stradale per la gestione del traffico e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile.
Diversi i veicoli coinvolti anche in un altro tamponamento verificatosi lungo la strada provinciale 21, conosciuta come "del Ciadel", tra Fontanelle di Boves e Roccavione. In questo caso non si registrerebbero feriti. Vigili del Fuoco e Carabinieri stanno operando per dare soccorso e assistenza agli automobilisti coinvolti, mentre sulla stessa tratta stradale si registrano diverse altre uscite di strada autonome.
Commenti