Il Nazionale

Cronaca | 11 gennaio 2024, 23:43

Borgo Filadelfia, morta la donna accoltellata ieri dal marito al culmine di una lite in via Galluppi

Elisa Scavone, 65 anni, è deceduta nella serata di giovedì 11 gennaio alle Molinette. L'accusa nei confronti dell'uomo, ricoverato in passato per problemi psichiatrici, è ora di omicidio volontario

Borgo Filadelfia, morta la donna accoltellata ieri dal marito al culmine di una lite in via Galluppi

E' morta questa sera, poco dopo le 22, all'ospedale Molinette, la donna accoltellata ieri pomeriggio dal marito all'interno del loro appartamento in una casa popolare di via Galluppi.

Elisa Scavone, 65 anni, è deceduta in seguito alle ferite riportate. A scatenare la furia omicida del marito sarebbe stata una violenta lite, una delle poche affrontate dalla coppia che - stando al racconto dei vicini - era sempre stata tranquilla e pacifica. Non ieri, quando Lorenzo Sofia, 70 anni, ex gommista molto conosciuto nel quartiere di Borgo Filadelfia, ha colpito la moglie con oltre 20 coltellate al petto, all'addome e alla schiena.

A chiamare le forze dell'ordine erano stati proprio i vicini di casa, increduli di quanto accaduto. Lorenzo Sofia, che un paio di anni fa aveva lasciato il negozio da gommista al figlio, "aveva problemi psichiatrici", tanto che in passato era stato ricoverato in un centro di salute mentale. L'uomo si è rifiutato di rispondere al primo interrogatorio degli investigatori. Per lui, adesso, l'accusa passa da tentato omicidio a omicidio volontario.

redazione

Commenti