Il Nazionale

Cronaca | 09 gennaio 2024, 14:25

Ruba un’auto a Savona, ma viene fermato dopo pochi chilometri ad Albisola: arrestato dalla Polizia

Ha subito un processo per direttissima e attualmente si trova agli arresti domiciliari per espiare la pena inflitta

Ruba un’auto a Savona, ma viene fermato dopo pochi chilometri ad Albisola: arrestato dalla Polizia

Ruba un’auto a Savona, ma viene fermato dopo aver percorso pochissimi chilometri ad Albisola: arrestato un uomo straniero dalla Polizia Stradale.

L'uomo aveva, infatti, da poco forzato la serratura di un’auto in sosta nel centro di Savona e con un amico aveva deciso di fare un giro per l’Aurelia. Tuttavia, ad Albisola ha incrociato una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Carcare in servizio di vigilanza stradale disposto quale rinforzo nelle festività natalizie e di fine anno. Le poliziotte della pattuglia hanno subito notato l’espressione preoccupata del conducente, che cercava di celare il volto.

Una veloce inversione di marcia e l’auto sospetta è stata immediatamente fermata. Il conducente, un cittadino extracomunitario e il passeggero, che non hanno opposto resistenza, sono risultati sprovvisti di documenti e, nonostante l’auto fosse munita di carta di circolazione i soggetti non erano in grado di giustificare il possesso del veicolo.

E’ stato fugato ogni dubbio quando, dagli accertamenti effettuati e dalle dichiarazioni rilasciate è stato verificato che l’auto, parcheggiata sotto casa, era stata sottratta da poco.  Dopo la formalizzazione della denuncia di furto, l’autovettura Ford KA è stata restituita al proprietario ancora incredulo per la poca strada percorsa dai soggetti e per l’insperato e l’immediato recupero del bene con ringraziamenti al personale della Polizia di Stato.  

Il conducente è stato immediatamente arrestato, in breve tempo ha subito un processo per direttissima e attualmente si trova agli arresti domiciliari per espiare la pena inflitta.        

Proprio sotto le festività natalizie e di fine anno la Polizia Stradale, quale specialità della Polizia di Stato, ha concorso nei servizi di vigilanza stradale al fine garantire la sicurezza in occasione degli spostamenti degli utenti per il raggiungimento delle località di villeggiatura.

L’impegno profuso dalla Polizia Stradale è finalizzato a garantire la sicurezza, oltre che delle autostrade, anche delle aree di servizio e parcheggio ove la sosta può nascondere insidie; il consiglio è di non lasciare incustoditi beni all’interno delle autovetture.

Redazione

Commenti