Torino saluta il 2023 sulle note dello Stato Sociale, Mace e Teenage Dream Party. Sono questi alcuni degli artisti protagonisti del concerto gratuito di Capodanno, che anche quest'anno si svolgerà in piazza Castello. Ad aprire la serata alle 21 sarà la Corale Universitaria di Torino, la più antica d'Italia, che interpreterà il Gaudeamus Igitur, inno ufficiale delle Universiadi.
Hit degli anni duemila
L'ultimo dell'anno segnerà ufficialmente il via il conto alla rovescia verso i Giochi Mondiali Universitari, in programma dal 13 al 23 gennaio 2025 nel capoluogo piemontese e sul territorio piemontese. Il 31 dicembre in piazza Castello saranno poi protagoniste le hit degli anni 2000 di Disney Channel con il Teenage Dream Party, nato dall'idea di Valentina Savi.
Stato Sociale e Mace
La serata proseguirà poi con lo Stato Sociale, il collettivo di Bologna legato a Torino, che nel 2012 gli conferì il Premio Buscaglione. A dare il via al conto alla rovescia per il 2024 sarà invece Mace, producer che negli ultimi anni ha collaborato con Salmo, Banco, Colapesce e Madame. La capienza in piazza Castello sarà di 10mila posti in piedi: i biglietti saranno disponibili online a partire dal 14 dicembre.
I club
Dopo i festeggiamenti in piazza la festa proseguirà in alcuni tra i più rappresentativi club della città: Cap10100, Centralino, Hiroshima Mon Amour, Milk, Off Topic e Supermarket. Ad arricchire la serata del 31 dicembre sarà anche l'illuminazione della Mole Antonelliana con uno speciale color "bollicine".
Commenti