Tre incendi hanno devastato questa notte, sabato 2 dicembre, la Bassa Val di Susa. Tre roghi scoppiati a poca distanza l'uno dall'altro, tanto da far pensare all'azione di uno o più piromani, che hanno sfruttato il forte vento in valle. La zona colpita è quella tra Caselette, Almese e Rivera-Drubiaglio.
Ad andare a fuoco sono stati una cascina, delle roulotte e delle rotoballe di fieno. Il primo incendio è scoppiato al campeggio di Caselette, dove hanno preso fuoco 4 roulotte. Sul posto sono intervenute molte squadre dei vigili del fuoco, con i volontari di Almese, Alpignano e 4 botti.
Poco dopo, un secondo incendio è scoppiato ad Almese, dove a prendere fuoco è stata una cascina con accanto fienile e legnaia. Il terzo rogo, lì accanto, si è verificato nei prati tra Rivera di Almese e Drubiaglio, dove hanno preso fuoco una decina di rotoballe di fieno. Fortunatamente non ci sono stati feriti ma solo danni materiali. Intanto sono scattate le indagini per risalire all'identità del o dei piromani.
Commenti