Una segnalazione gentile ma accorata, porta a conoscenza la situazione del condominio di via Turati 4 ad Asti, dove si trovano le case popolari.
Il condominio sarebbe al freddo da venerdì scorso per un guasto alla caldaia e le giornate freddissime, soprattutto dalla notte scorsa, hanno lasciato al freddo 24 famiglie con anziani e bambini.
Al gelo con la febbre
La situazione la spiega S.: "Mi sono ritrovata questa notte ad accudire al gelo mia figlia con 39 di febbre, senza riuscire a scaldarci. Ci trattano come i dimenticati da Dio. Venerdì c'è stato il guasto ma con queste giornate gelide, lasciare la gente al freddo di sabato e domenica non interessa?".
S. lamenta anche la mancata attenzione per la zona. "Questo palazzo è sempre dimenticato e al degrado e chi ci vive ne paga le conseguenze soprattutto i più fragili. Non stiamo parlando di settembre ma dicembre dove domani è prevista anche la neve. Come faremo?".
"Blatte, topi e perdite di acqua"
Per degrado S. intende ascensori spesso guasti, i termosifoni senza valvole "per non parlare di blatte da anni e topi e perdite di acqua", aggiunge, portando a documentazione alcune foto.
Commenti