Grave incidente nella serata di domenica in Valceresio. L'allarme è scattato poco dopo le 20 a Cantello, lungo la Provinciale 3, la strada che porta verso Gaggiolo e il confine con la Svizzera. Qui, per cause in corso di accertamento, due auto si sono scontrate. Un impatto violento, che ha fatto temere subito il peggio.
Sul posto la centrale operativa di Areu ha inviato tre ambulanze e un'automedica in codice rosso, quello di massima urgenza: i sanitari, inoltre, per velocizzare le operazioni di soccorso hanno richiesto l'intervento dell'elisoccorso, decollato dalla base di Como.
Nell'impatto tra le auto sono rimaste coinvolte in tutto sei persone: tra loro anche un bimbo di 8 anni, oltre a un ventenne e due uomini di 55 e 57 anni. I vigili del fuoco, arrivati anche loro sul posto con una squadra, hanno collaborato con i sanitari per recuperare i feriti incastrati nelle auto.
Due persone sono state caricate sull'ambulanza e sull'elicottero e trasportate al pronto soccorso del Circolo in codice rosso: le loro condizioni sono giudicate gravi. Per una terza persona invece è stato invece disposto il trasporto in ospedale con ferite di media gravità (codice giallo), mentre una quarta persone è stata valutata in codice verde, quello di bassa gravità.
Sul posto per i rilievi sono stati allertati i carabinieri, cui ora spetterà ricostruire con precisione la dinamica dell'incidente.
Commenti