Torna l’allarme furti a Imperia, colpite Artallo e la zona dei Bardellini. Nel periodo autunnale torna l’allarme furti tanto che gli abitanti delle zone periferiche hanno alzato il livello di guardia.
Ad essere presi di mira le case isolate, ma anche i depositi di attrezzi. Prima di entrare in azione i ladri effettuano giri di perlustrazione in zona. Una situazione che ora ha messo in allarme i residenti che chiedono maggiori controlli.
Furti che destano preoccupazione, rabbia e poca tranquillità. Allora, cosa fare davanti a questa escalation di intrusioni nella propria sfera privata? Segnalare, informare e porre maggiore attenzione sono le basi per depistare ignoti che si intrufolano nella propria casa.
Le forze dell’ordine sono impegnate in indagini e servizi di vigilanza, ma è importante ricordare come tutti possano fare qualcosa per evitare che vengano consumati furti simili, oltre che reati in genere.
In particolare, segnalando al 112 ogni circostanza che venga avvertita come sospetta, senza timori di disturbare o di lanciare falsi allarmi: per polizia e carabinieri, infatti, ricevere informazioni tempestive è fondamentale.
Commenti