Hanno sentito una donna urlare e si sono precipitati. Erano da poco passate le 22 in via Lauro Rossi, zona corso Venezia, quando una signora è stata avvicinata da uno sconosciuto in bicicletta che le ha strappato con violenza il cellulare prima di darsi alla fuga.
Arrivati sul posto, gli agenti di polizia dei commissariati di Madonna di Campagna e Barriera di Milano hanno raccolto la testimonianza della vittima e si sono messi sulle tracce del rapinatore, che si è poi scoperto essere un uomo di 35 anni di origine marocchina.
Le forze dell'ordine lo hanno trovato dopo aver abbandonato la bici, mentre percorreva i muri della ex Gondrand, cercando rifugio. Sottoposto a perquisizione, addosso aveva ancora il telefonino, nascosto tra la cintura e la schiena.
Non contento, l'uomo ha anche cercato di resistere agli agenti, colpendoli con calci e gomitate. E' stato così arrestato per il furto del cellulare, restituito immediatamente alla legittima proprietaria e per resistenza.
Il procedimento penale si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari, pertanto vige la presunzione di non colpevolezza dell’indagato, sino alla sentenza definitiva.
Commenti