La Wash4green Pinerolo porta a casa da Pesaro tre punti inattesi. La prima vittoria piena del campionato è arrivata con la Megabox Ond. Savio Vallefoglia, che alla vigilia del match era quinta in campionato con 7 punti rispetto ai 3 delle pinelle. Mvp Ungureanu con 17 punti.
Ora l’attenzione va alla gara interna di mercoledì 1° novembre con la Uyba Busto Arsizio, sinora una delle cenerentole del campionato, ma con in panchina un coach di valore mondiale come Julio Velasco
Primo set
Inizio equilibrato, con il primo strappo di Pinerolo quasi a metà set: 8-11. Con Cambi al servizio le ‘pinelle’ volano sul 16-21, mentre Vallefoglia si gioca la carta Kosheleva e si riporta sul 21-23. Ungureanu però regala alle sue compagne tre set point e chiude Polder al secondo.
Secondo set
La Wash4green parte forte e trascinata da Ungureanu va sul 2-7. Poi l’estro di Cambi spinge la squadra sul 4-10. Vallefoglia prova a rifarsi sotto a più riprese e arriva al 18-22 con un parziale di tre punti a zero. Ma prima Ungureanu, poi il muro di Németh e di nuovo Ungureanu chiudono la pratica sul 18-25.
Terzo set
Coach Marchiaro punta su Németh in diagonale con Cambi, lasciando in panchina Storck ferma a 4 punti, e l’ungherese chiuderà con 8 punti. Il parziale parte in maniera equilibrata, Pinerolo si porta avanti spinto proprio dal suo opposto: 10-13. Un ace di Sorokaite regala il 10-14 e il divario continua a salire fino al +8: 14-22. Il match si chiude 25-17 con un servizio vincente di Cambi, aiutata da un pasticcio in ricezione di Vallefoglia.
Commenti