Il Nazionale

Cronaca | 16 ottobre 2023, 13:14

Non si fermano i furti con scasso: nel weekend colpo all'Enaip e all'Ufficio territoriale di via Frattini

I ladri dei distributori automatici di snack e bevande sono tornati a colpire a Varese. Bottino magro: pochi soldi e monetine, ma danni ai macchinari e agli infissi

Non si fermano i furti con scasso: nel weekend colpo all'Enaip e all'Ufficio territoriale di via Frattini

Tornano a colpire i ladri dei distributori automatici di snack e bevande, ormai con sempre più frequenza a caccia di monete all'interno degli istituti scolastici o edifici pubblici di Varese. Una lunga scia di colpi che nell'ultimo fine settimana ha fatto registrare l'ennesimo sconcertante episodio.

I malviventi questa volta hanno preso di mira nel tardo pomeriggio di domenica l'Enaip di Varese, centro di formazione professionale di via Uberti. Qui, secondo una prima ricostruzione, si sarebbero introdotti a più riprese, una intorno alle 18.30 e una seconda volta verso le 23.

Nel mirino, ovviamente, i distributori automatici, che sono stati forzati e ripuliti del denaro contante all'interno: pochi spiccioli e poche banconote. Più ingente il danno ai macchinari e agli infissi dell'istituto, forzati per accedere all'interno dell'edificio.

Ma non solo. Nel fine settimana nel mirino dei ladri è finito anche l'Ufficio territoriale della Prefettura di Varese, in via Frattini. Anche qui si sono diretti sul distributore, forzandolo per prendere i pochi soldi custoditi all'interno.

B. Mel.

Commenti