Tappa ad Albenga oggi per la rubrica #ILBELLOCISALVERÀ al il Gran Concerto per don Gallo, nell’ambito degli eventi legati a Ottobre De André. Sul palco dell’Ambra, Drupi e la sua Band, Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale, nella storia dei Matia Bazar, e Niné Ingiulla. Nel mentre, Mauro Moretti “disegnerà la musica”.
“Ottobre De André”, che è una manifestazione in più appuntamenti organizzata dai Fieui di caruggi, con la stretta collaborazione del Comune di Albenga, il sostegno e la presenza di Dori Ghezzi e Antonio Ricci e la partecipazione di Franco Fasano e di tanti artisti, ha una finalità benefica: le offerte ricevute saranno interamente devolute alla Comunità di San Benedetto al porto fondata da don Gallo.
L’evento così atteso, tanto da indurre gli affezionatissimi a lunghe ore di coda notturna per accaparrarsi i biglietti al Teatro Ambra, nacque nel 2011 e doveva restare un “unicum”, ma è presto diventato, proprio grazie allo straordinario favore popolare, un appuntamento importante e di alto livello.
ORE 17.05: sul palco Niné Ingiulla, avvocato di professione, cantante e attore per passione, è innamorato della Divina Commedia, che conosce in gran parte a memoria, ed è autore dello spettacolo “Dante e De André”. Da Gino Rapa, portavoce dei Fieui di caruggi che lo ha presentato, un consiglio :“Quando inizia a cantare, tenete per qualche minuto gli occhi chiusi”. Esperimento fatto e, incredibile, la voce è magicamente e straordinariamente simile a quella di Faber. Ingiulla incanta il pubblico ingauno.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO
Commenti