C’è tutta San Francesco al Campo per l’ultimo saluto a Laura Origliasso, la bimba di 5 anni uccisa lo scorso 16 settembre dalla Freccia Tricolore, in un tragico incidente.
Grande commozione per l'ultimo saluto
Fiori bianchi, una bara bianca e il vangelo di Marco hanno contraddistinto il funerale a cui hanno partecipato anche la mamma Veronica Vernetto e il fratellino Andrea, usciti apposta dall’ospedale e arrivati alla Chiesa di San Francesco d’Assisi in ambulanza, proprio dietro al carro funebre. Evidenti le fasciature, segni di un incidente che ha sconvolto per sempre le loro vite e distrutto una parte della loro famiglia.
Presenti Lo Russo e il ministro Crosetto
All’ultimo saluto ha partecipato anche Guido Crosetto, ministro alla Difesa, e il sindaco della Città Metropolitana, Stefano Lo Russo.
“E’ una giornata brutta, dolorosa. Facciamo il funerale alla nostra piccola concittadina, sapete tutti com’è mancata. Tutta la popolazione è qui, abbiamo indetto il lutto cittadino per consentire ai compagni di Laura e Andrea, il fratellino, di partecipare all’ultimo saluto” ha affermato Diego Coriasco, sindaco di San Francesco al Campo. “Oggi è il momento del dolore, non voglio polemizzare. C’è un aereo che sta partendo, dobbiamo convivere con questo, gli incidenti ci sono stati: qualche giorno fa è stato l’anniversario dell’Antonov. E’ un dolore che si rinnova continuamente” ha concluso il primo cittadino.
Piena la chiesa del paese, così come piena è la piazza antistante. Le esequie sono state celebrate da Don Alessio Toniolo.
Commenti