Un 51enne e la sua compagna erano entrati al supermercato per fare la spesa, intorno alle 21.45, ma mentre uscivano, dopo aver pagato, si sono imbattuti in un giovane uomo. Dopo un breve scambio di battute, paradossalmente senza motivo, il ragazzo ha tirato fuori dalla tasca un coltello e ha colpito l’uomo ad un braccio.
La compagna è così rientrata, spaventata e in preda al panico, chiedendo aiuto al personale del supermercato, il Carrefour di via XXV Aprile, da tempo ormai teatro di episodi di violenza. Chiuse le porte dello store, mentre l’aggressore si trovava all’esterno, è stato chiamato il Numero Unico di Emergenza: in poco tempo sul posto sono arrivati sia i carabinieri di Luino che il personale del 118.
Sia l’uomo ferito dalla coltellata, un 51enne luinese, che la compagna sono stati soccorsi dal personale sanitario (un’ambulanza della Croce Rossa di Luino, una della Padana Emergenza e l’automedica). Fortunatamente nulla di grave per entrambi, sono stati trasportati in codice verde all’ospedale di Luino.
L’uomo è stato colpito sul braccio, riportando una ferita profonda che gli ha fatto perdere molto sangue all’ingresso del supermercato, mentre la donna, spaventata, è finita in ospedale a causa dello stato di agitazione. I militari dell’Arma, dopo aver raccolto le testimonianze dei presenti, a notte fonda, hanno rintracciato e condotto in caserma il giovane aggressore, classe 1997: si tratta di un 26enne italiano, residente a Luino, noto alle forze dell’ordine per altri reati.
Commenti