Cavour mette in mostra discipline e associazioni sportive per un pomeriggio aperto a tutti: domani, sabato 23 settembre, la prima edizione di ‘Sport per tutti’ al parco del Gerbido.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Amministrazione comunale e associazioni del paese. “Sono due gli obiettivi – spiegano dall’Amministrazione –: da un lato sensibilizzare i singoli alla cura del proprio fisico, e dall’altro offrire alle associazioni un’opportunità di presentare le proprie attività e il programma della stagione in un luogo pubblico condiviso, sostenendo il gioco di squadra e la coesione sociale. Iniziative come questa sono importanti soprattutto in questi mesi di ripresa dalla pandemia, che ha ridotto lo stare insieme e la partecipazione alle iniziative sportive, diradando le presenze nei campi sportivi e palestre, relegando gli anziani a stare soli e rendendo difficile la vita delle associazioni”.
L’evento si terrà dalle 14 alle 18, con prove gratuite e presentazioni di attività di ginnastica ritmica, judo, karate, padel, tennis, equitazione, arrampicata, danze occitane, basket, calcio, ginnastica dolce e con pesi, atletica, corsa e camminata, e yoga. Saranno inoltre presenti associazioni sciistiche e ciclistiche, con un cicloraduno. Ai partecipanti sarà consegnata una mappa con tutte le attività, e una borraccia per chi proverà almeno quattro sport. Al termine della giornata si terranno premiazioni a sorpresa per i partecipanti.
Commenti