Il Nazionale

Sport | 20 settembre 2023, 14:38

IN DIRETTA. Borgosesia-Varese. Biancorossi per continuare la serie positiva contro l'ex Moretti

Vi raccontiamo in tempo reale il turno infrasettimanale di campionato dopo i 4 punti nelle prime 2 gare della squadra allenata da Cotta. Cambio negli undici: ci sono Zazzi, Colombo e Casamassima. Da domenica ciclo di ferro in attesa di Foschiani e della punta

IN DIRETTA. Borgosesia-Varese. Biancorossi per continuare la serie positiva contro l'ex Moretti

Si torna in campo per il turno infrasettimanale di campionato che vi raccontiamo in diretta con foto, cronaca e commenti da Borgosesia dove il Varese affronta una squadra veterana della categoria, pur giovanissima come tradizione e affidata in panchina all'ex biancorosso Simone Moretti.

Mister Cotta cambia qualcosa nella formazione titolare, anche in vista del ciclo di ferro che inizierà domenica contro l'Alcione al Franco Ossola, proseguirà ad Asti, quindi con Vado - a Masnago ancora di mercoledì - e sul campo dell'Rg Ticino di Sansone e Gonzalez. Nel confermato 3-5-2 dentro Zazzi a centrocampo con Colombo su una fascia e Perissinotto sull'altra. Davanti Casamassima affianca Banfi mentre partono dalla panchina Baldaro e Bertazzoli. Assenti Liberati, che è comunque in tribuna dopo un problema dell'ultim'ora, e Di Maira acciaccato. 

Domani è intanto atteso il rientro a Varese di Giovanni Foschiani (leggi QUI), mentre si resta come si sa in attesa della risposta da parte della punta albanese Sindrit Guri.

Borgosesia-Varese
Varese (3-5-2): Ferrari; Molinari, Bernacchi, Cottarelli; Colombo, Mandelli, Vitofrancesco, Zazzi, Mandelli; Settimo, Banfi. A disposizione: Priori, Benacquista, Baldaro Malinverno, Pisani, Popovchev, Bregasi, Bertazzoli, Casamassima. All.: Cotta. 
Borgosesia: Uva, Monteleone, Iannacone, Rekkab, Gilli, Derbali, Tunesi, Laucello, Giacona, Gonella, Bertoni. A disposizione: Vittoni, Maselli, El Achkaoui, Peritore, Aladro, Disisto, Duguet, Tobia, Del Barba. All. Simone Moretti.
Arbitri: Nicolò Zammarchi di Cesena (Lo Bene di San Benedetto del Tronto e Mascali di Paola)
Note - Angoli: 0-0

Oggi - Terza giornata (ore 15)
Alcione-Fezzanese, Asti-Albenga, Borgosesia-Varese, Bra-Ligorna, Chisola-Pinerolo, Derthona-Chieri, Gozzano-Pont Donnaz, Lavagnese-Alba, Vado-Rg Ticino, Vogherese-Sanremese. 

Classifica

Asti, Pinerolo 6 punti.
Varese, Fezzanese, Derthona, Sanremese, Alba, Alcione, Ligorna 4
Rg Ticino 3
Albenga 2
Lavagnese, Borgosesia, Chieri, Vado, Chisola, Vogherese, Bra 1
Gozzano, Pont Donnaz 0.

Domenica 24 settembre, ore 15

Alba-Vogherese, Albenga-Vado, Chieri-Asti, Varese-Alcione, Fezzanese-Bra, Ligorna-Lavagnese, Pinerolo-Derthona, Pont Donnaz-Chisola, Rg Ticino-Borgosesia, Sanremese-Gozzano

Le successi sfide biancorosse

Domenica 24 Varese-Alcione (15)
Domenica 1 ottobre Asti-Varese (15)
Mercoledì 4 ottobre Varese-Vado (15)
Domenica 8 ottobre Rg Ticino-Varese (15)

Andrea Confalonieri

Commenti