Il Nazionale

Cronaca | 11 settembre 2023, 13:06

Arma di Taggia: ladri in azione nel parcheggio della Darsena, danni per migliaia di euro

Macchinetta per il pagamento dei ticket distrutta e posteggio chiuso in attesa della sostituzione. È stato più il danno che il bottino.

Arma di Taggia: ladri in azione nel parcheggio della Darsena, danni per migliaia di euro

Ladri in azione al parcheggio della Darsena di Arma di Taggia. Nella notte tra venerdì e sabato qualcuno ha scassinato e distrutto la macchina per i pagamenti, da quel momento Amaie Energia ha preferito chiudere il posteggio. 

Bottino da poche centinaia d’euro e danni per svariate migliaia. Il responsabile ha letteralmente distrutto la macchinetta usata per il pagamento della sosta costringendo la società a doverla sostituire. 

Questa mattina Amaie Energia ha presentato denuncia ai carabinieri per cercare di risalire al colpevole. Quello che colpisce è la tempistica. Il parcheggio non era aperto da nemmeno un mese ed il ritorno a pagamento aveva generato aspre polemiche in particolare tra la cittadinanza che per tanti anni aveva usufruito del posteggio gratuitamente finché era rimasto di proprietà di Area 24.

Ipotesi sabotaggio? Difficile da credere ma forse non così improbabile. Bisognerà attendere l’evoluzione delle indagini. Qualche spunto potrebbe arrivare da testimoni o telecamere di videosorveglianza. Intanto ci vorranno almeno una decina di giorni prima che il posteggio possa riaprire, il tempo necessario a sostituire l'apparecchiatura danneggiata. 

Stefano Michero

Commenti