Il Nazionale

Cronaca | 07 settembre 2023, 12:12

Sanremo: allungata corsia degli autobus, cittadini arrabbiati "Strada troppo stretta"

il comitato di via Bonmoschetto si è fatto portavoce di queste istanze chiedendo al Comune di porre rimedio al problema di sicurezza stradale venutosi a creare con questi lavori.

Sanremo: allungata corsia degli autobus, cittadini arrabbiati "Strada troppo stretta"

Cittadini su tutte le furie per il restringimento della carreggiata in corso Marconi a Sanremo. I lavori che stanno interessando l’Aurelia nella zona di Pian di Poma prevedono un allungamento della corsia riservata agli autobus, sulla direttrice per il centro. 

La nuova segnaletica gialla, nel tratto aggiunto ha avuto come conseguenza una diminuzione sensibile dello spazio per le due corsie riservate a tutti gli altri veicoli. L'ha questione ha suscitato rabbia e perplessità tra gli abitanti della zona. In particolare il comitato di via Bonmoschetto si è fatto portavoce di queste istanze chiedendo al Comune di porre rimedio al problema di sicurezza stradale venutosi a creare con questi lavori.

"Partiamo con il dire che da quanto sappiamo il Comune di Sanremo sta agendo in regola, applicando, ora, quella che sembra essere una decisione presa in realtà nel lontano 2010. - afferma Alberto Amici, a nome del comitato - Quindi partendo dal presupposto che la legge gli consenta di fare quello che stanno facendo, c'è un evidente restringimento della carreggiata che rende pericolosa la strada in un tratto già teatro di tanti incidenti. Siamo al punto che forse due camion insieme non riescono a passare".

"Qui ci sono anche diverse attività in questo tratto di strada e sono preoccupate. Quella di stringere la carreggiata così, ci sembra come una scelta del tutto illogica: nel rispetto delle regole ma non nel rispetto dei cittadini. - denuncia Amici - Come comitato ricordiamo agli amministratori che sono lì per i cittadini e invitiamo gli amministratori a lasciare palazzo Bellevue per venire a vedere cosa è stato fatto con questi lavori, per rendersi conto del problema che stanno creando".

Stefano Michero

Commenti