1° quarto
Varese in campo con Librizzi, Hanlan, McDermott, Woldetensae e Ulaneo. Il primo protagonista è il bianco dell’Indiana, con 8 punti in nemmeno cinque minuti, frutto di due triple e della finalizzazione di un bel gioco a due, mentre i suoi compagni provano a difendere e anche un po’ a correre, con meno problemi a rimbalzo rispetto al giorno prima. La SAM, peraltro, non fa così fatica a fare canestro: al 5’ è 10-13 grazie alle giocate di Mladjan, Martino e Steinman. Entrano Shahid, Virginio, Moretti e Brown: gli ultimi tre danno un po’ di scossa al match prealpino, anche se Varese ha le polveri bagnate da fuori e al giovane besozzese vengono fischiati due falli non così netti. La tripla di Moretti vale il 21-17 e viene replicata poco dopo: è l’ultima emozione del quarto, che finisce 24-17.
Pre-partita
Pallacanestro Varese di nuovo in campo, sempre al Palascieghi, a 24 ore di distanza dal ko contro Brescia (leggi QUI) nella sua prima partita stagionale.
Avversari dell'ultima tappa biancorossa a Sondrio sono gli svizzeri della SAM Massagno, formazione della Serie A elvetica, compagine già affrontata diverse volte negli ultimi anni.
Palla a due ore 18.
Commenti