Entrambi, in due momenti diversi, hanno temuto di essere attaccati da un lupo. Prima un ciclista, poi un pastore. Incontri ravvicinati avvenuti nell’entroterra imperiese che alimentano una certa preoccupazione per la presenza degli animali selvatici.
“Avevo appena lasciato via Martiri Ungheria in direzione San Bernardino d’Armo a Nava quando mi sono trovato davanti un lupo, immediatamente mi sono fermato e lui è restato immobile. Il lupo prima mi ha guardato e poi piano piano si è avvicinato. Mi ha guardato minaccioso per poi sfilarmi lateralmente a fianco della bici”.
E’ il racconto del ciclista che in quel momento ha inforcato la bicicletta, ma al primo piccolo rumore metallico della catena l’animale si è girato e mostrandogli i lunghi denti ringhiando.
Poi c’è il racconto di un pastore che accompagnato da tre cani pastori maremmani è stato accerchiato da cinque lupi. I cani pastori hanno attaccato quattro lupi e il quinto si è scagliato sul pastore strappandogli i pantaloni che indossava. Uno dei maremmani si è accorto dell’accaduto ed è corso in soccorso del pastore mordendo il lupo che a quel punto è scappato nella boscaglia.
Commenti