Continua la raffica di piccoli furti e spaccate nella zona di viale Borri, tra le Bustecche e Bizzozero, da qualche tempo finita nel mirino di uno o più malintenzionati. L'ultimo doppio episodio risale alla notte tra sabato e domenica scorsa, quando due esercizi commerciali nei pressi di via Ottorino Rossi sono stati vittime di spaccate.
Il primo episodio è avvenuto intorno alle 3 di notte. Il ladro, utilizzando un piede di porco o un altro tipo di oggetto da scasso, ha sfondato la vetrina introducendosi all'intero di un bar per portare via qualche bottiglia di alcolici e pochi contanti. La scoperta da parte dei titolari, con relativa brutta sorpresa, è arrivata la mattina seguente.
Intorno allo stesso orario nel mirino è finito anche un altro caffè nelle vicinanze: qui però qualcosa è andata storta e l'uomo si sarebbe ferito nel tentativo di effrazione, attirando su di sé l'attenzione e provocando l'arrivo di una pattuglia dei carabinieri che lo avrebbero quindi bloccato e portato prima al pronto soccorso e poi in caserma: la sua posizione è al vaglio. In entrambi i casi i titolari hanno sporto denuncia ai carabinieri.
«Da qualche tempo ormai questa zona è oggetti di piccoli furti e spaccate - racconta la titolare di uno dei due esercizi colpiti sabato notte - e il nostro fondato sospetto è che dietro ci sia sempre la stessa mano. In un caso è stata rubata anche di giorno una borsa lasciata temporaneamente dal proprietario sulla moto, ma sono parecchi gli esercizi commerciali - soprattutto bar, ma anche ristoranti e altri tipi di servizi - della zona che hanno denunciato effrazioni. Anche tra i clienti ormai serpeggia un po' di preoccupazione».
Commenti