Gravissimo incidente sul lavoro nel primo pomeriggio di oggi a Senago, nell'alto Milanese, dove un uomo di 50 anni è morto dopo essere finito in un ventilatore industriale in un impianto lavorativo di via Cavour, nella zona industriale della cittadina in provincia di Milano.
L'incidente si è verificato intorno alle 14.15 di questo pomeriggio in una ditta che produce impianti di aspirazione industriali. L'uomo, un ingegnere di una ditta esterna, cittadino italiano, per cause in corso di accertamento è stato risucchiato da un ventilatore industriale mentre era occupato in alcuni lavori di manutenzione, morendo praticamente sul colpo.
Inutili purtroppo i soccorsi, allertati da alcuni lavoratori e arrivati in poco tempo in codice rosso, quello di massima urgenza. Sul posto anche le squadre dei vigili del fuoco di Milano, che si sono occupate delle operazioni di recupero del corpo. In corso tutti gli accertamenti di rito da parte dei carabinieri della Compagnia di Rho per ricostruire la dinamica esatta dell'incidente.
Commenti