Grave incidente stradale nel pomeriggio di oggi lungo l'Autolaghi. Uno schianto è avvenuto intorno alle 17.10 di oggi all'altezza dell'innesto tra l'A8 e l'A26 a Gallarate, in direzione di Milano. Secondo le prime informazioni, diffuse da Areu, si tratterebbe di un mezzo finito contro un ostacolo.
Immediati i soccorsi: sul posto sono intervenuti in codice rosso, quello di massima urgenza, due ambulanze e due automediche. Per velocizzare le operazioni è intervenuto anche l'elisoccorso, decollato dalla base di Milano. Tre le persone coinvolte nell'incidente, almeno una delle quali sarebbe in gravi condizioni: per lei è stato disposto infatti il rientro in ospedale in codice rosso.
Pesanti anche le ripercussioni sul traffico in direzione Sud: l'Autolaghi è stata chiusa nel tratto interessato (tra Gallarate Nord e Gallarate), con code di un chilometro dal Km 32. Autostrade per l'Italia consiglia le seguenti deviazioni: entrata consigliata verso Milano: Gallarate. Uscita consigliata provenendo da Varese: Cavaria. Sul posto sono presenti anche i vigili del fuoco e la Polstrada.
(seguono aggiornamenti)
Commenti