Il Nazionale

Eventi e Turismo | 27 luglio 2023, 16:53

Villar Perosa in festa con tornei, danze e il mercatino degli hobbisti

Da venerdì 28 a martedì primo agosto l’evento organizzato dalla Pro loco, al suo cinquantesimo anno di attività

Villar Perosa in festa con tornei, danze e il mercatino degli hobbisti

Villar Perosa in festa tra tornei di bocce e di carte, il mercatino degli hobbisti, cene e balli in compagnia da venerdì 28 luglio a martedì primo agosto, nell’area della Finestra sulle Valli di viale Galileo Ferraris.

“Quest’anno festeggiamo cinquant’anni di attività – spiega il presidente della Pro loco di Villar Perosa, Mark Collett –, anche se la maggior parte dei membri storici ci ha già lasciati. La festa sarà soprattutto un’occasione per ricordarli”.

Si comincia domani, venerdì 28 luglio, con il secondo memorial ‘Piero Artero’, gara di bocce poule a coppie organizzata in collaborazione con la famiglia Artero, alla bocciofila Luigi Mioci, teatro anche sabato, lunedì e martedì della gara di baraonde a coppie, libera a tutti. Sabato 29 sarà poi la ‘serata giovani’, con cocktail, cena street food e la musica dance di Raul Dodovan. Domenica si terrà il mercatino degli hobbisti al parco del Bacino, con più di cento bancarelle, insieme ai festeggiamenti, con un rinfresco, per il cinquantesimo anniversario della Pro loco. Saranno inoltre presenti Alex Sappè, con le sue sculture in legno, e la corale ‘I giovu d’na volta’. Dopo la cena si terrà una sfilata di moda sulle musiche di Dax. Lunedì ci si potrà sfidare a pinnacola e danzare con l’orchestra I Roeri; i festeggiamenti si chiudono martedì primo agosto con l’orchestra Matteo Bensi e lo spettacolo pirotecnico sul bacino.

Per tutta la durata della manifestazione saranno presenti il banco di beneficenza e gli stand ristoro della Pro loco e il luna park. Il programma completo e dettagliato è visionabile online.

Rosa Mosso

Commenti