Gli spazi dell’Ecomuseo Regionale delle Miniere e della Val Germanasca Scopriminiera diventano palcoscenico per attori, musicisti e ballerini domani, domenica 16 luglio, con il progetto EcoAgorà.
EcoAgorà nasce dall’unione di quattro realtà artistiche del torinese: Assemblea Teatro, Hiroshima Mon Amour, CAP10100 e Pav, per portare spettacoli multidisciplinari dal vivo in spazi insoliti come le arcate ex MOI, case popolari, l’Istituto Penale Minorile ‘Ferrante Aporti’ e il Mausoleo Bela Rosin. Innestandosi sul progetto ‘Ecomusei Palcoscenico Naturale’, rassegna per la promozione degli Ecomusei piemontesi e del loro territorio di Regione Piemonte, Fondazione Piemonte dal Vivo, Abbonamento Musei e Rete degli Ecomusei del Piemonte, domenica il palcoscenico sarà il museo Scopriminiera di Prali.
Lo spettacolo sarà alle 17 e avrà una durata di 45 minuti; la prenotazione è obbligatoria telefonando allo 0121 806987 o inviando una mail a info@ecomuseominiere.it, e il biglietto d’ingresso è di 5 euro. Sui testi di Renzo Sicco e Viola Nocenzi e la musica di Eugenio Cesaro, frontman degli Eugenio in Via di Gioia, gli attori di Assemblea Teatro e i ballerini dell’Associazione Teatrale Orfeo si muoveranno nelle scenografie ecologiche di Piero Gilardi mettendo in scena i temi dell’inclusione, uguaglianza, ecologia e pace.
Commenti