Il Nazionale

Eventi e Turismo | 15 luglio 2023, 12:11

Scopriminiera diventa teatro per un giorno con EcoAgorà

Domani lo spettacolo multidisciplinare con Assemblea Teatro, Associazione Teatrale Orfeo ed Eugenio Cesaro

Scopriminiera diventa teatro per un giorno con EcoAgorà

Gli spazi dell’Ecomuseo Regionale delle Miniere e della Val Germanasca Scopriminiera diventano palcoscenico per attori, musicisti e ballerini domani, domenica 16 luglio, con il progetto EcoAgorà.

EcoAgorà nasce dall’unione di quattro realtà artistiche del torinese: Assemblea Teatro, Hiroshima Mon Amour, CAP10100 e Pav, per portare spettacoli multidisciplinari dal vivo in spazi insoliti come le arcate ex MOI, case popolari, l’Istituto Penale Minorile ‘Ferrante Aporti’ e il Mausoleo Bela Rosin. Innestandosi sul progetto ‘Ecomusei Palcoscenico Naturale’, rassegna per la promozione degli Ecomusei piemontesi e del loro territorio di Regione Piemonte, Fondazione Piemonte dal Vivo, Abbonamento Musei e Rete degli Ecomusei del Piemonte, domenica il palcoscenico sarà il museo Scopriminiera di Prali.

Lo spettacolo sarà alle 17 e avrà una durata di 45 minuti; la prenotazione è obbligatoria telefonando allo 0121 806987 o inviando una mail a info@ecomuseominiere.it, e il biglietto d’ingresso è di 5 euro. Sui testi di Renzo Sicco e Viola Nocenzi e la musica di Eugenio Cesaro, frontman degli Eugenio in Via di Gioia, gli attori di Assemblea Teatro e i ballerini dell’Associazione Teatrale Orfeo si muoveranno nelle scenografie ecologiche di Piero Gilardi mettendo in scena i temi dell’inclusione, uguaglianza, ecologia e pace.

Redazione

Commenti