Continuano i disagi per gli automobilisti sull'autostrada A12 Genova - Livorno, nel tratto compreso tra Recco e Nervi, in direzione del capoluogo ligure.
Qui, al momento, sono segnalati 9 chilometri di coda per il cantiere installato dopo l'incendio a un pullman con diversi passeggeri a bordo che ieri pomeriggio si è verificato all'interno ella galleria Giugo.
Tre i chilometri di coda in senso opposto, verso Livorno.
Sul posto si circola su una sola corsia in entrambe le direzione in doppio senso di marcia sulla carreggiata destra.
Questo per consentire ai tecnici di compiere gli interventi di ispezione e ripristino del fornice sinistro della galleria.
PERCORSI ALTERNATIVI
A chi dal Centro-Sud è diretto verso la Liguria si consiglia di percorrere la A1 fino a Piacenza, quindi la A21 e infine la A26 in direzione Genova.
Tutte le informazioni sulla viabilità ligure sono disponibili sul sito internet www.autostrade.it.
I FATTI
Nel pomeriggio di ieri un pullman che viaggiava in direzione Genova, per cause ancora da chiarire, è stato interessato da un incendio che lo ha completamente distrutto.
Le fiamme si sono propagate in galleria e in pochi minuti una nube di fumo denso e nero ha invaso la strada.
Diverse persone, oltre ai passeggeri del pullman e all'autista, hanno lasciato i propri mezzi per mettersi in salvo.
Il bilancio è di 37 feriti, tra cui una donna incinta e il suo bambino, e l'autista del pullman che ha messo in salvo tutti i passeggeri.
L'autostrada è stata chiusa al transito per diverse ore con conseguenti pesanti disagi alla viabilità non soltanto autostradale.
Commenti