Il Nazionale

Cronaca | 31 maggio 2023, 11:03

Rivieracqua non paga una società di manutenzione, arriva il pignoramento: 130 mila euro

Il Tribunale di Imperia ha emesso un decreto ingiuntivo nei confronti del Consorzio dell'acqua pubblica

Rivieracqua non paga una società di manutenzione, arriva il pignoramento: 130 mila euro

Rivieracqua non paga una società di manutenzione, arriva il pignoramento: 130 mila euro dai conti postali a favore della Badessi Luigia Srl

Rivieracqua dovrà pagare 130 mila euro alla società Badessi Luigia Srl, che ha trascinato in tribunale l'azienda di gestione di acquedotto e fognatura per aver mancato di saldare quanto dovuto per diversi lavori di manutenzione agli impianti.

Il Tribunale di Imperia  ha emesso un decreto ingiuntivo nei confronti del Consorzio dell'acqua pubblica, nel gennaio 2022, sollecitandola a corrispondere le somme, ribadendo come il credito fosse certo ed esigibile. Ma non è accaduto niente. Nessun bonifico è partito.  

La ditta Badessi Luigia è quindi andata avanti, con l'assistenza dell'avvocato Nevio Rissone del Foro di Savona, e ha ottenuto una recente sentenza per la liquidazione del credito reclamato. Il giudice dell'esecuzione del Tribunale di Imperia, Martina Badano, ha infatti emesso una sentenza nella procedura esecutiva seguita al pignoramento. 

Rivieracqua aveva sollevato una questione legale riguardo all'efficacia del pignoramento presso terzi, già notificatole in precedenza, sostenendo che mancavano alcuni elementi fondamentali. Tuttavia, il giudice ha respinto l'argomentazione.

Il giudice ha quindi ordinato l'assegnazione del credito a favore di Badessi Luigia Srl, e ha stabilito che la somma da pagare è precisamente di 133.463,97 euro

Redazione

Commenti