Il Nazionale

Sport | 23 maggio 2023, 09:35

Plusvalenze, - 10 alla Juventus. Lo Russo: "Difficile appassionarsi ad un campionato dove le classifiche le decidono i tribunali"

"Penso che anche per le altre squadre non sia piacevole quando la classifica viene decisa non su un campo da calcio"

Plusvalenze, - 10 alla Juventus. Lo Russo: "Difficile appassionarsi ad un campionato dove le classifiche le decidono i tribunali"

Siamo quasi a fine maggio ma per la Juve è stato come ripiombare in pieno inverno. - 10 punti, così ha deciso ieri la corte federale della Figc per la vicenda plusvalenze. Una penalizzazione che riporta la squadra bianconera fuori dalla zona Champions. E sul tema interviene anche il sindaco Stefano Lo Russo, che da oggi risponde alle domande dei torinesi dai microfoni di radio Gtt e Juke Box. "Io penso - ha commentato il primo cittadino, interpellato sulla vicenda sportiva - sia difficile appassionarsi ad un campionato dove le classifiche le decidono i tribunali e non i campi di gioco". 

"Classifica decisa da tribunale" 

"Soprattutto in questa stagione è difficile, - ha rimarcato - perché è avvenuto a campionato in corso". "Penso che anche per le altre squadre non sia piacevole quando la classifica viene decisa da un tribunale, e non su un campo da calcio" ha concluso Lo Russo.

Cinzia Gatti

Commenti