Il Nazionale

Cronaca | 11 maggio 2023, 10:54

Controlli dei carabinieri alla stazione di Luino: fermato un uomo. Trovati a terra alcuni grammi di hashish

Diversi i giovani e giovanissimi controllati e identificati nel pomeriggio di mercoledì dai militari: sottoposto a Daspo urbano un eritreo con cittadinanza tedesca trovato sdraiato su un marciapiede e portato poi in caserma

Controlli dei carabinieri alla stazione di Luino: fermato un uomo. Trovati a terra alcuni grammi di hashish

Come già avvenuto nelle scorse settimane, anche ieri, mercoledì 10 maggio, giorno di tradizionale mercato settimanale, i militari dell’Arma della Stazione di Luino hanno effettuato i consueti controlli presso la stazione ferroviaria, luogo da tempo sotto le luci dei riflettori per episodi spiacevoli ed atti vandalici.

Diverse le segnalazioni arrivate in questo periodo, a causa della presenza di gruppi di ragazzini, soprattutto sul primo binario, che bivaccano, lasciano rifiuti in giro e, in alcune circostanze, oltre ad alzare il gomito, si rendono protagonisti di litigi o risse.

E così i carabinieri, ieri pomeriggio, hanno effettuato controlli ed hanno identificato diverse persone, soprattutto giovanissimi, senza riscontrare alcun reato. Durante l’identificazione di ragazze e ragazze, però, sono stati rinvenuti diversi grammi di hashish, probabilmente gettati a terra da ignoti.

Allo stesso tempo, in piazza Marconi, una persona era sdraiata su un marciapiede: si trattava di un uomo che, dopo l’identificazione, è stato trasportato in caserma. Si trattava di un eritreo, con cittadinanza tedesca, che è stato sottoposto a DASPO, con divieto di avvicinamento a Luino per 48 ore.

Da Luinonotizie.it

Commenti