Il Nazionale

Sport | 07 maggio 2023, 17:14

Sipario sul campionato di Eccellenza, l'Alba Calcio vola in Serie D!

Decisiva la vittoria in trasferta per 0-1 sul campo della CBS mentre il Cuneo ha perso a Centallo 3-2 e andrà ai play off

Sipario sul campionato di Eccellenza, l'Alba Calcio vola in Serie D!

 

L'Alba Calcio può festeggiare la promozione in Serie D.

Decisivi, ai fini del primo posto matematico nel girone B di Eccellenza, lo 0-1 sul campo della CBS (rete di Shtjefni nel primo tempo) e la contemporanea sconfitta per 3-2 del Cuneo Olmo in casa della Giovanile Centallo.

32′: CBS-Alba Calcio 0-1! Cornero-Sardo-Shtjefni, azione da sinistra e quest’ultimo beffa Hajdari sul primo palo con un tocco chirurgico.

Al termine del campionato regolare la classifica dice: Cuneo Olmo punti 60; Alba Calcio 63 e promossa in D dopo avere vinto anche la Coppa Italia Eccellenza (per il secondo anno di fila).

L'obiettivo sembrava quasi sfumato fino a poche settimane fa ma questo campionato ha saputo regalare emozioni e colpi di scena fino alla fine.

La società albese ha operato un importante cambio in panchina in corsa (ad inizio aprile), sostituendo Telesca con Lo Nano, assumendosi dei rischi ma centrando il lieto fine.

Un traguardo storico per la società presieduta da Giovanni De Bellis, nata appena due anni fa (luglio 2021) dalla collaborazione tra: Corneliano Roero (già militante nel campionato di Eccellenza), Accademia Calcio Alba, Area Calcio AR, San Cassiano, Santa Margherita e Stella Maris.

 

 

redazione

Commenti