Festa dell’Europa domani a Palazzo Civico di Torino in occasione della consueta riunione del Consiglio comunale. Le celebrazioni inizieranno nel primo pomeriggio con l’incontro tra il Consiglio comunale e la Conferenza dei capigruppo e i consoli generali e onorari dei Paesi dell’Unione Europea rappresentati sotto la Mole.
Successivamente, in piazza Palazzo di Città, la Banda musicale del Corpo di Polizia Municipale eseguirà l’Inno europeo, presente una folta delegazione di allievi e insegnanti della Scuola internazionale europea ‘Altiero Spinelli’ Seguiranno gli interventi della presidente del Consiglio comunale Maria Grazia Grippo, del responsabile dell’ufficio in Italia del Parlamento Europeo Maurizio Molinari, della dirigente scolastica della scuola Spinelli Silvia Viscomi e dell’ex allieva del medesimo istituto Alice Comoglio. L'intervento conclusivo sarà del sindaco Stefano Lo Russo.
Al termine si svolgerà in Sala Rossa la cerimonia ufficiale per la Giornata dell’Europa. All’esecuzione dell’Inno Europeo faranno seguito gli interventi della presidente Maria Grazia Grippo e di Ioana Gheorghias, console generale di Romania a Torino, a nome del Corpo consolare. Interverranno quindi il segretario della sezione torinese del Mfe-Movimento Federalista Europeo Claudio Mandrino, l’ex allieva della ‘Spinelli’ Francesca Germano e del sindaco Lo Russo, a conclusione delle celebrazioni. Di seguito, inizierà la seduta ordinaria di Consiglio.
Commenti