Il Nazionale

Cronaca | 07 maggio 2023, 17:46

Muore sul campo da bocce, a poche ore dalla promozione ad arbitro regionale di Petanque

Addio ad Aldo Paolazzo, 56 anni di Rossana, titolare di una ditta di autotraporti. Un malore nel pomeriggio di sabato alla bocciofila Bovesana. Il funerale martedì 9 maggio alle 15, nella parrocchiale di Rossana

Muore sul campo da bocce, a poche ore dalla promozione ad arbitro regionale di Petanque

“Doveva essere una giornata di festa per Aldo Paolazzo: poche ore prima alla Certosa aveva superato l’esame per divenire Regionale di Petanque. Sul campo, poco dopo, ha lasciato la vita, giocando proprio a bocce, perdendo la partita più importante”.

È il messaggio di cordoglio della Federbocce per Aldo Paolazzo, 56 anni, morto per un malore sabato 6 maggio, alla bocciofila Bovesana. Stava giocando una partita con la casacca della Bovesana contro la Buschese. Vani i soccorsi dell'emergenza sanitaria.

“E’ assurdo, come pure scioccante, per tutti noi pensare a quanto successo nel corso di Bovesana-Buschese una partita iniziata ... e mai finita – continua il comunicato di Federbocce -. Aldo non c’è più, non potrà più indossare quella casacca da Regionale tanto desiderata. Ha lasciato un segno, un’indicazione a tutti noi: l’amore per le Bocce”.

Aldo Paolazzo era titolare di un'azienda di autotraporti a Rossana. Lascia lascia la moglie Federica e la figlia Helena. I funerali saranno celebrati martedì 9 maggio alle 15, nella parrocchiale di Rossana dove domani sera, lunedì 8 maggio alle 20, verrà recitato il rosario.

Nel corso dell'intera settimana, sui campi della petanque, verrà osservato un minuto di silenzio in sua memoria.

Commenti