Sorseggiare vermut con vista monte dei Cappuccini. Apre oggi, alle 19, con un grande opening Peliti's, nuovo locale che mira essere parte integrante di un grande progetto: la rinascita dei Murazzi.
Un locale elegante all'interno, con bottiglie che ricoprono quasi totalmente le volte in mattoni; tanti tavolini all'esterno per ammirare la collina e il fiume Po che scorre. L'obiettivo del locale è quello di far vivere "i Muri" non solo di notte, ma anche di giorno, con brunch e cene.
E Peliti's è solo uno degli step della riapertura dei Murazzi: entro un mesetto è attesa l'inaugurazione di Capodoglio.
Chi chiede ancora maggior sicurezza è Pierlucio Firrao, capogruppo di Torino Bellissima: "La movida non si autogestisce, c’è bisogno di controllo e regolamentazione: il divertimento si può gestire, ma bisogna farlo con professionalità e competenza. Per la sicurezza dei Murazzi abbiamo chiesto di istituire almeno un presidio fisso durante i giorni di maggiore affluenza, ma la maggioranza ha bocciato la nostra proposta".
"Bisogna agire più velocemente: sono passati mesi da quell’incidente, siamo alle porte della stagione estiva, ma ancora questa amministrazione deve valutare le possibili azioni per gestire questa zona nevralgica del divertimento in città. E intanto ci si affida al caso e alla buona sorte, sperando che non succeda di nuovo" ha dichiarato Firrao.
Intanto gli operatori, per garantire un divertimento di qualità e sicuro, hanno richiesto al Comune di Torino di vietare il parcheggio delle bici a noleggio lungo il fiume, a seguito della lancio della bici che tre mesi fa ha colpito Mauro Glorioso.
Commenti